About me

Mi chiamo Erica, ho 23 anni e vengo dalle Marche. Il mio primissimo blog lo aprii quando avevo solo tredici anni: fu amore a prima vista! Adoravo il fatto di poter scrivere tutto quello che mi passava per la testa, di poter conoscere gente nuova e di poter condividere le mie passioni. Passioni… mi sono appassionata ad un grandissimo numero di cose nel corso degli anni e il blog è sempre rimasto il luogo in cui queste passioni prendevano forma e crescevano. Della mia passione più grande, quella che coltivavo già da tredicenne, sono riuscita a farne il mio lavoro da adulta diventando Graphic & Web Designer, altre, ahimè, come quella per la cucina, si sono perse per strada e forse un giorno ritorneranno. Ho aperto questo blog nel novembre del 2011 e sono stata una scrittrice assidua per un anno intero, fino a quando, per vari motivi, sono scomparsa per ben due anni. Erano mesi che ripetevo a me stessa di tornare a scrivere, di ritrovare la passione che avevo prima, quella passione che mi ha accompagnato per tutta la vita e che gli impegni mi hanno fatto dimenticare. Bene, sono felice di dire che finalmente l’ho ritrovata!! Non so se sarà solo per un breve periodo o se riuscirò finalmente ad essere costante, fatto sta che mi sono resa conto di sentire la mancanza di uno spazio tutto mio, di averne bisogno per me stessa e per chi mi segue e legge con piacere ciò che scrivo.

La nuova sezione: il biologico!

La sezione a cui tengo maggiormente e che voglio curare di più è quella che riguarda i prodotti biologici. Ormai è più di un anno e mezzo che per i miei capelli e la mia pelle, uso solo prodotti biologici e sono felicissima di dire che ho ottenuto ottimi risultati!!! Per questo voglio condividere con voi le mie conoscenze riguardo olii naturali, burri, hennè, impacchi, shampoo, balsami, maschere e tutte le migliori cure naturali che ho sperimentato fino ad oggi.
Il mio passaggio al biologico è avvenuto in maniera piuttosto casuale: a distanza di pochi giorni dalla seduta dal parrucchiere, nella quale mi feci riflessante, decolorante, colpi di sole e taglio scalato in una volta sola, mi resi conto di aver dato una bella mazzata ai miei poveri capelli già molto fini e delicati. Presa dai sensi di colpa e stressata da capelli crespi e indomabili, decisi di iniziare a prendermene cura scegliendo prodotti specifici e ripromettendomi di non rifare mai più nessun trattamento chimico. Fu così che ebbe inizio la mia avventura: inizialmente comprai prodotti costosi e per nulla biologici che promettevano miracoli (arrivai a spendere anche 18 euro per una maschera pessima e piena di siliconi) fino a quando non m’imbattei in vari forum e video di youtube in cui ragazze dai capelli favolosi parlavano di prodotti e rimedi biologici. Incuriosita decisi di comprare anch’io uno shampoo biologico e di provare l’hennè neutro: fu un trauma!!! I capelli erano ancora più secchi e opachi!! Decisi di non perdere le speranze e di informarmi meglio e scoprii una cosa fondamentale: i rimedi biologici sono quelli che necessitano più tempo e cure di tutti ma che, a lungo andare, danno i risultati migliori. È passato oltre un anno e mezzo da quella volta e sono davvero contenta di non aver perso le speranze e di aver continuato a sperimentare. Ho impiegato quasi un anno per vedere tutti i benefici del biologico, un tempo lunghissimo penserete voi, ma nel corso di questo anno ho visto i miei capelli rinascere, diventare più forti, più voluminosi, più lucidi, più lunghi… più belli!!! Ho imparato a conoscere i miei capelli, a sapere di cosa hanno bisogno, mi sono divertita a creare mix con gli ingredienti più improbabili, a coinvolgere la mia famiglia e il mio ragazzo e da qualche mese ho deciso di prendermi cura non solo dei miei capelli ma anche del mio viso e del mio corpo. Ho scoperto un mondo che non conoscevo!! Ho ancora moltissime cose da imparare e ho tanti obiettivi da raggiungere però voglio condividere queste cose sia con chi ne sa più di me sia con chi non conosce questo mondo e ne è incuriosito. Sarà un vero piacere parlare con voi e, magari, aiutarvi a curare voi stesse con ciò che la natura ci offre!

Visita il mio Profilo Blogger.
Vuoi contattarmi? Mandami una e-mail!